************************************************************************
27 Giugno 2013

   

Live Attack Village

Sono aperte le iscrizioni
  

  

************************************************************************

15 Giugno 2013

 

Uno dei migliori batteristi del panorama internazionale ci onorerà della sua partecipazione.

Non servono tante parole per presentare

 

MARCO IANNETTA

 

 

Sul palco con il suo

DRUM SOLO CONCERT

Di seguito un video che non ha bisogno di ulteriori commenti.

SEMPLICEMENTE IMMENSO

 

BIG DRUM BONANZA 2013

 

Sito Ufficiale

 

 

************************************************************************

12 Giugno 2013

 

Sul palco del Live Attack 2013 anche un tocco di internazionalità.

Ad aprire l'evento sarà un gruppo che arriva direttamente da Londra.

 

NINE MILES SOUTH

 

 

Nine Miles South, gruppo inglese attivo da diversi anni sulla scena rock d'oltre Manica.

Il loro è un Hard Rock con venature a volte Heavy e a volte melodiche,

senza disdegnare virate Blues e atmosfere Country.

"Siamo 4 persone con un unico intento. Il nostro interesse comune è fare di tutto per offrire sempre il meglio.

E vogliamo avere l'occasione per dimostrarlo"

 

 

 

Seb Mikkelsen - Guitar and Vocals
Ben Colman - Guitar and Vocals
David Wilson - Drums
Andy Sleigh - Bass Guitar

 

Sul Web

 

************************************************************************
8 Giugno 2013

 

Live Attack non è soltanto musica e divertimento, ma anche sostegno.
Questa edizione del festival è caratterizzata dalla collaborazione con




La Nuovi Sorrisi si presenta come un servizio polivalente  offerto da figure professionali quali Pedagogisti Clinici, Psicologi, Educatori, Assistenti Sociali, laureati in Scienze Motorie, volontari e tirocinanti, garantendo  consulenza e sostegno psicologico, individuale e di coppia, incontri tematici sulla genitorialità, gruppi di auto mutuo aiuto, percorsi di formazione e sostegno per le famiglie, progetti di formazione, informazione e non per ultimo, attività di Educazione Psicomotoria in acqua.
Di conseguenza gli obiettivi sono molteplici, ma tutti hanno un minimo comun denominatore: soddisfare i bisogni di soggetti in situazioni di disagio fisico e psichico. Obiettivo primario è  quindi quello  di dare un primo aiuto a chi ne ha bisogno.
La Nuovi Sorrisi, con tutte le sue attività, ha lo scopo di fornire un sicuro e fidato punto di ascolto per chiunque necessiti di aiuto psicologico e di informazioni in materia psicologica, assistenziale, legale e previdenziale; fornire informazioni sulle patologie, sulle varie strutture di assistenza, cooperative, comunità, ecc.; cercare di mediare i delicati e difficoltosi rapporti tra i familiari, i minori in situazioni di disagio, disabili e operatori dei Servizi, con il fine di ovviare a frequenti incomprensioni.
L’obiettivo è anche quello di creare percorsi innovativi, come la comunità d’accoglienza per minori in situazioni di disagio, sita in San Giorgio a Liri, il Centro Ricreativo- Educativo per diversamente abili sito a Pignataro Interamna e in fine ma non di minore importanza, l’attività di educazione psicomotoria in acqua per diversamente abili presso la piscina Haway Park di Cassino e durante il periodo estivo nella piscina New Smiles di Piedimonte San Germano, tutto questo  attraverso la messa in opera di forme di intervento complementari tra i diversi servizi.
In generale, l’intera organizzazione della Nuovi Sorrisi, mira ad offrire strumenti, competenze e aiuti per migliorare le abilità comunicative, le capacità di risoluzione dei problemi e per ottenere una maggiore autonomia e migliori capacità relazionali.
“Ci sono delle soluzioni per cercare di salvaguardare il proprio e l’altrui benessere e, per quanto sembrino lontane, è possibile raggiungerle”

 

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. 327 22 88 162 -  Fax 0776 180 01 42 indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 

************************************************************************

26 Marzo 2013

 

Raggiunto l'accordo con la band romana dei

Fluido Rosa

l'indiscutibile miglior tribute band in Italia dei Pink Floyd

 

 

 

Musicisti professionisti davvero straordinari, i romani Fluido Rosa offrono un concerto che è più di un semplice «Tributo ai Pink Floyd»:

è una rappresentazione vera e propria, quasi un’opera pop sinfonica, da vedere e ascoltare. I Fluido Rosa si sono formati nel 1993

e sono oggi riconosciuti come la cover band per eccellenza del mitico gruppo inglese. Le loro interpretazioni coprono con eleganza

l’intero arco della produzione dei Pink Floyd. I Fluido Rosa ripropongono moltissimi dei classici della storica band di Cambridge

con assoluto rigore, riconoscendo un doveroso tributo alla cultura del rock. La band annovera tra le sue fila musicisti di spiccata professionalità

ed esperienza, soprattutto per la stretta collaborazione con Antonello Venditti

(Derek Wilson, Danilo Cherni, Adriano Lo Giudice, Maurizio Perfetto), avvalendosi di un front man all’altezza (Gabriele Marciano).

Sito Ufficiale

 

 

************************************************************************

15 Marzo 2013

 

La seconda conferma di partecipazione al Live Attack arriva dalla band pisana dei

RHumornero

nell'ambito del loro tour, dopo l'uscita dell'ultimo meraviglioso album

"Il Cimitero dei Semplici"

 

 

 

Il progetto si propone nell'ambito rock indipendente cantato in italiano. Le sonorità sono un misto di grunge, pop, metal tra colori scuri, ritmi pesanti e
umorismi neri.
I testi cercano di raccontare esorcismi, disagio sociale e il desiderio collettivo di attenzioni accettazione e amore incondizionato
tutto legato da un latente black humor.

Il gruppo rivela subito un buon impatto live che li porta a suonare per la provincia di Pisa crescendo e perfezionando le esibizioni arrivando ad aprire concerti a BAUSTELLE, ALMAMEGRETTA, MARLENE KUNTZ e VERDENA.

Nel 2008 esce il primo album con 10 tracce "UMORISMI NERI" distribuito nel 2009 da "VENUS" per Arroyo/Metamusic. prodotto da RHUMORNERO e Marco Ribecai. Il disco riceve ottime recensioni dalla stampa permettendogli di suonare in tutta Italia e arrivando ad aprire il concerto ai DEEP PURPLE all'Arezzo Play Art Festival 2010.

Attualmente i RHUMORNERO hanno concluso la realizzazione del loro secondo album autoprodotto dal titolo "IL CIMITERO DEI SEMPLICI”, uscito il 15 Ottobre 2011 con distribuzione Venus , da cui è stato estratto il singolo “Schiavi Moderni” presentato con un videoclip realizzato dall’art designer Fupete.

Formazione attuale :

Carlo DeToni : Voce e Chitarra

Ettore Carloni : Chitarra

Lorenzo Carpita : Basso

Luca Guidi : Batteria

 

CONTATTI:

Sabrina Di Ventura

Tel: +393498469581

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Web: www.rhumornero.com

MySpace: www.myspace.com/rhumornero

 


Sito Ufficiale

 


************************************************************************

06 Marzo 2013

 

Prima conferma per il Live Attack 2013

Si tratta dei Johnny Freak, in tour con il nuovo album

 

"Tra il silenzio e il sole"

 

 

 

I Johnny Freak nascono nel Novembre del 2005 dall’unione di diversi musicisti della provincia di Frosinone, i quali, dopo diverse esperienze artistiche e live nei migliori locali italiani, trovano la giusta alchimia e dimensione nell’unire il feeling del grunge dei primi anni novanta al rock made in Italy degli ultimi tempi, traendo il loro nome dal più famoso e, al momento secondo gli appassionati, migliore albo di Dylan Dog mai pubblicato: “Johnny Freak”.
Nell’Agosto de 2007 i Johnny Freak autoproducono il loro primo lavoro dal suggestivo titolo  Sognigrafie”, dal quale è stato tratto anche un videoclip del singolo “Martin” avvalendosi della collaborazione con i ragazzi della YOU.DE.ZA Filmmaker.
Il successo di “Sognigrafie” viene sancito, oltre che dalle critiche positive, anche dalla ristampa quasi immediata dell’album, vendendo in poco tempo oltre mille copie.
Nei loro concerti i Johnny Freak narrano di disincanto, di sogni trasfigurati dalla realtà e di intima fragilità, ricercando la giusta fisicità del suono: il tutto  è sorretto da un tappeto sonoro che si fa diluito e compatto a un tempo, non evitando chitarre abrasive e tensioni elettriche anche nelle ballad.

Ciò ha consentito ai Johnny Freak di conquistare una posizione di tutto rispetto: numerose sono le esibizioni in alcuni dei migliori locali, radio e festival italiani.
Nel contempo entrano in contatto con Mauro Marcheselli, caporedattore di Dylan Dog, che manifesta un apprezzamento tale a “Sognigrafie” da dedicare alla band la rubrica Horror Club all’interno dell’albo n° 256 “Il Feroce Takurr”.
Nel Natale 2008 l’ Elevator Records pubblica i singoli  “Martin” e “Ansia&Caffè” sui cataloghi digitali di Mondadori, TV Sorrisi & Canzoni, I-Tunes, Messaggerie Musicali.
Nell’Estate del 2011 parte un mini tour di venti date nel quale girano il territorio nazionale, provando e testando nuovi brani. Si ricorda l’esibizione al “Lazio Wave”, festival rock di notevole rilevanza (De Gregori, Verdena), esibendosi come opening act di Morgan, e quella agli “Archi Village”, dove sono la support band di Raf, riuscendo così a suonare davanti a 24.000 persone.
Tra il Settembre e il Dicembre del 2011 i Johnny Freak per il loro secondo album entrano nello storico studio di registrazione del RED HOUSE RECORDINGS di Senigallia (AN), dove si avvalgono della collaborazione artistica di David Lenci e Andreas Venetis (Charlotte Hatherley, Linea77, Uzeda, One Dimensional Man ecc.), registrando un disco contenente undici tracce di rock emozionale e di forte impatto sonoro.

Nel Gennaio del 2012 il nuovo disco viene masterizzato da Giovanni Versari a “La Maestà studio” di Tredozio (FC).
Nello stesso anno è quasi immediato l’interesse dell’etichetta tedesca Antstreet Records, che nota la band e non tarda a metterla sotto contratto.  A Novembre esce finalmente, dopo cinque anni di attesa, il nuovo album dal titolo “Tra il Silenzio e il Sole”, dove vengono a galla le grandi potenzialità compositive della band, capace di coniugare la tradizione rock italiana degli ultimi 15 anni con il suono più autentico del grande rock internazionale.

 

 

 

 

 

 

************************************************************************ 

27 Febbraio 2013

 

E' nato il canale YouTube di Live Attack.
Iscriviti, o semplicemente guarda i nostri video...e lascia un commento, ci sarà molto utile.

Grazie

 

 

 

************************************************************************

4 Febbraio 2013

 

Anticipazione Locandina 2013

 

 

 

************************************************************************

Dicembre 2012

 

 Come nasce Live Attack? Semplicemente guardandoci intorno e notando quanto poco movimento giovanile c’è in un piccolo paesino di provincia, San Giorgio a Liri per la precisione. Piccolo sì, ma sempre meta di tanti ragazzi che spostandosi dai paesi vicini venivano a godersi le serate estive in questo piccolo paesino di provincia. L’idea viene quasi per scherzo, anche se in realtà la voglia di mettersi in gioco la prendiamo molto sul serio. Quattro ragazzi davanti una bella birra fresca ragionano meglio, e così tra una battuta e una risata ci si guarda anche in faccia, e si capisce subito che non sempre quello che si sta per dire è una goliardia. Tra i quattro, uno prende la parola e dice: “dobbiamo fare qualcosa, per noi, per il paese e per i ragazzi che lo frequentano, ma soprattutto per non vivere più serate tristi senza scopo”. Allora l’unica idea che ci è venuta in mente è stata quella di organizzare un evento musicale che potesse aggregare più gente possibile, uno di quei festival che tra un bel boccale di birra e la musica sparate dal palco, ti regala piacevoli serate in compagnia. Tanti eventi sono esistiti prima di questo che sta per nascere, e tanti ci hanno visto anche protagonisti attivi, e quindi si è trattato solo di trovare il coraggio di far fronte alle difficoltà organizzative e alle responsabilità che ci porteremo sulle spalle. Ma la voglia era talmente forte che i dubbi sono durati pochi minuti. Ed ecco che già le prime idee affioravano alle nostre menti, alcune scartate subito, altre scartate giorni dopo, ma tante idee sono forti e ferme, e con loro ci apprestiamo a regalare un evento degno della bellezza del posto e delle persone che verranno a condividerlo con noi. Giorni interi a pensare al nome da dare al festival, giorni di incertezze e di eccitazione, perché in tutti noi è da subito stato chiaro quello che c’era da fare, chiaro tutto quello che i nostri amici si aspettano da noi. La prima cosa da fare era creare la nostra associazione, e dopo qualche giorno era già una cosa reale, con un nome che fa costante riferimento ad uno dei simboli del paese, il laghetto. Creata l’associazione si poteva cominciare a ragionare sulle cose primarie da fare. Ecco che ci siamo trovati di fronte la questione delle date del festival, tra una cosa e l’altra c’era sempre qualche perplessità, ma alla fine è stato deciso un periodo che sembra accontentare tutti noi. A ruota sono cominciate le varie riunioni, i vari contatti con gruppi musicali e collaboratori, la prima stesura del sito e dei vari social network. Siamo arrivati al punto che davanti a noi si presenta una creatura in fasce, ma con chiari connotati rock. Insieme a voi vogliamo far crescere questa creatura, farla diventare grande, ed assurgere al ruolo di protagonista delle estati future. Sempre e solo ad ingresso gratuito. Vivete con noi questa esperienza e divertiamoci insieme. Buona birra, tanta bella gente e musica per le nostre orecchie. Stay rock!

 

Live Attack

 

 

************************************************************************